Citrullina Malato

Citrullina Malato

La Citrullina Malato combina l’aminoacido Citrullina con l’acido malico, un sale organico, svolgendo un importante ruolo in numerose reazioni biochimiche all’interno del tessuto muscolare.

La fonte alimentare primaria della Citrullina è il Cocomero, infatti deriva dal nome latino dell’Anguria, Citrullus, tuttavia l’assunzione di Citrullina nella dieta di tutti i giorni è praticamente insignificante.

Recenti evidenze scientifiche suggeriscono come l’integrazione di L-Citrullina possa rivelarsi particolarmente utile per aumentare i livelli di arginina nel sangue, disponibili per la sintesi di ossido nitrico e per le altre funzioni dell’amminoacido in quanto la citrullina può essere convertita in arginina.

Difatti l’assunzione di arginina è soggetta ad un’estensiva eliminazione pre-sistemica e sistemica, ad esempio per intervento dei batteri intestinali e delle arginasi epatiche ed intestinali che la convertono in ornitina ed urea. Questi fattori riducono sensibilmente la quota di arginina disponibile per la sintesi dell’ossido nitrico e per le altre funzioni a cui è preposta, limitando l’efficacia di una specifica integrazione per via orale.

L’amminoacido citrullina non è soggetto all’eliminazione presistemica e di primo passaggio appena descritta, e può essere convertita prima in argininosuccinato, quindi in arginina agendo come precursore di tale amminoacido.

Numerosi i benefici riscontrabili

  • Incremento del rilascio dell’ormone della crescita;
  • Aumento della massa magra;
  • Migliore performance sportiva;
  • Incremento delle capacità resistive e di forza massima.
  • Incremento della velocità di recupero
  • Aumento delle rimozione delle scorie metaboliche (ciclo urea)

Inoltre l’acido malico contenuto nella formulazione di questa molecola, sotto forma del suo anione, il malato, è l’intermedio chiave nel principale ciclo di produzione dell’energia cellulare, noto come ciclo di Krebs o ciclo dell’acido citrico, che si svolge all’interno dei mitocondri.

Sale

Unavailable

Sold Out