undefined

Cos’è per te lo sport? Cosa rappresenta?

Questa parola accompagna molteplici stati d’animo, emozioni, impegno e sacrifici. Da sola è in grado di aprire un mondo, di elevare gli animi e di coinvolgere le persone.

Per molti è un vero e proprio stile di vita, una ragione d’essere. Per altri solo un momento di svago o di socialità. Praticare uno sport, in ogni caso, ha effetti benefici sul fisico, sull’aspetto mentale ed emozionale e migliora in generale lo stato di salute della persona e l’aiuta a collocarsi nel mondo.

Siamo fatti per muoverci

e il nostro corpo trae beneficio diretto dal movimento, anche da una semplice passeggiata all’aperto. Il contatto con la natura, riappropriasi di una dimensione meno frenetica e rilassante ha effetti anche sulla parte ormonale (riducendo i livelli di cortisolo).

L’attività sportiva oggi si inserisce in una giornata già densa di impegni e spesso concorre ad aumentare lo stress fisico che al contrario dovrebbe ridurre. Per mancanza di tempo poi sottovalutiamo l’importanza di una corretta alimentazione, rischiando di praticare attività molto intense e di durata impegnativa, a digiuno o lasciando al nostro fisico poche risorse. Al contrario a volte capita di sentirsi appesantiti e per nulla performanti per non aver dato il giusto tempo al nostro organismo di digerire completamente quando mangiato.

Immersi nella società odierna, siamo portati a competere in ogni settore e lo sport non si sottrae a questa tendenza. Nel panorama sportivo amatoriale si assiste sempre più ad un aumento di gare e competizioni adatte ad ogni livello, con premi ed incentivi anche molto allettanti. Per questi motivi, sempre più persone, sono disposte a tutto pur di arrivare tra i primi, anche solo per dimostrare agli amici di avere una marcia in più. É in questo contesto che si evidenzia l’uso di sostanze dopanti non legali, che porta l’atleta ad ottenere risultati insperati in breve tempo ma che non tiene assolutamente conto dei danni collaterali per la salute dell’individuo. Ad un’analisi dei fatti poi, così facendo, vengono alterati gli equilibri di uno sport sano, fatto di sacrifici e duro allenamento costante. Questo tipo di comportamento è sempre più diffuso e compromette il valore anche dal punto di vista salutistico dello sport.

L’integrazione nello sport oggi è in costante aumento per l’aumentato livello di performance richiesto. Risulta fondamentale integrare nel modo corretto valutando bene il prodotto acquistato e la finalità che personalmente voglio raggiungere. Molte aziende oggi, purtroppo, puntano esclusivamente al guadagno limitando la qualità dei prodotti e tralasciando la salute dell’individuo. Queste realtà nascono dall’esigenza di vendere più prodotti possibili senza dare un reale servizio alla persona che viene lasciata a se stessa.


Prometek la vede in modo diverso!

Abbiamo rivisto il concetto di integrazione creando prodotti nei quali la qualità è il punto centrale.

I nostri prodotti interagiscono con il corpo in modo naturale e fisiologico ottenendo un risultato sano. Evitiamo ogni tipo di zucchero, di sostanza stimolante, chimica o tossica per l’organismo. Nei nostri prodotti la quantità di principio attivo è sempre molto elevata per poter ottenere un risultato certo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PROMETEK PER RICEVERE NOVITà E OFFERTE SPECIALI