Chi Siamo

Prometek - Chi siamo e come siamo nati


Prometek nasce nel 2015 dalla passione di un team di professionisti in vari settori, medico, biochimico, alimentare, erboristico, sportivo, che assieme hanno deciso di distinguersi nettamente creando un punto di riferimento sul mercato per quanto riguarda qualità, efficacia e soprattutto l’approccio salutistico e di trasparenza nei confronti della comunità.

Pur mantenendo una forte creatività Italiana, abbiamo scelto la Bulgaria come paese di produzione per l’alta qualità produttiva e gli ottimi sviluppi nel campo del biologico che questo fantastico paese offre. É radicata poi nella cultura dei paesi dell’Est, ma in particolare in Bulgaria, una forte conoscenza in ambito probiotici (fermenti lattici) ed un’attenzione riguardo le cure naturali che sono per noi fonte di grossa ispirazione.
Ogni cosa va scelta nel modo migliore e anche il nome Prometek trova le sue origini in Prometeo, colui che pensa prima di agire, un titano che ruba il fuoco sacro della conoscenza agli dei per donarlo agli uomini subendo però la punizione di Zeus. Prometeo divenne il simbolo per eccellenza di ribellione e sfida alle imposizioni, metafora del pensiero e del sapere sciolto dai vincoli.
Infine l’assonanza nel nome PRO-ME-TEK ispira anche una promessa tecnologica, un nostro reale impegno in questa direzione.

Prometek - Vision e Mission

Prometek trasforma i nostri sogni in realtà: progettiamo e realizziamo prodotti di qualità superiore, studiati per seguire la fisiologia del corpo e comprovati da studi scientifici accreditati.

Ci siamo chiesti quali sono le reali necessità del corpo e quali le sostanze che realmente servono al nostro organismo senza aggiungere altro, su questo siamo da sempre stati chiari.
Un approccio non commerciale o di tendenza ma un modo onesto e intelligente di offrire ciò che realmente serve, di qualità eccellente e soprattutto spiegandone i motivi.
1. Vogliamo risvegliare nelle persone l’esigenza di un nuovo approccio con la salute, una consapevolezza interiore che trovi nel rapporto diretto con noi una risposta semplice.
Il nostro progetto mira a portare una migliore forma fisica e un naturale benessere capace di esaltare le potenzialità insite in ciascuno, in poche parole vogliamo una salute di livello superiore dal punto di vista fisico, mentale ed emozionale in un’ottica concretamente “olistica”.
2. Vogliamo creare una comunità di persone informate, consapevoli, attente alla salute e alla qualità della vita, decise a vivere le proprie passioni con tutta l’energia che meritano.

3. Vogliamo realizzare un futuro migliore e condividere questo obiettivo con chi si riconosce nei nostri valori. Per questo offriamo il nostro sapere e creiamo i nostri prodotti con estrema attenzione e massimo impegno, convinti che la salute sia un valore assoluto.

Come e perché realizziamo i nostri prodotti

Siamo partiti da pochi concetti e idee molto chiare: creare un prodotto che rispetti la fisiologia del corpo, che non contenga sostanze inutili o dannose e che dia veramente un risultato concreto.
La scelta delle materie prime è fondamentale, deve per forza avere i più alti standard qualitativi e la più alta bio-disponibilità metabolica.

Ad oggi acquistiamo materie prime dai principali produttori in tutto il mondo cercando però sempre le particolarità di eccellenza, come ad esempio il nostro Artiglio del Diavolo che acquistiamo in Namibia da un produttore in grado di garantirne una titolazione doppia rispetto allo standard, oppure la nostra Curcuma fitosomiale BCM95® unita alla Boswellia AKBAMAX® anche questa fitosomiale per garantirne il miglior assorbimento possibile. Gli aminoacidi che utilizziamo vengono ottenuti tutti da fermentazione vegetale e questo sempre per garantire un prodotto ai migliori standard qualitativi senza affaticare il fisico.

Dal punto di vista tecnologico e produttivo ad esempio, siamo sempre molto attenti affinché nel prodotto siano presenti soltanto le materie prime che servono, utilizzando tecniche di microgranulazione e di successiva filmatura vegetale su base acquosa, così da preservare l’integrità del prodotto nel tempo rispettandone però la filosofia naturale.

Realizziamo i nostri prodotti con attenzione perché siamo noi i primi ad usarli quotidianamente e vogliamo poterli consigliare anche ai nostri figli, con serenità.
Le nostre barrette, completamente naturali e biologiche, vengono prodotte a mano rispettando i più alti standard qualitativi e ricevendo poi la certificazione Austriaca di Prodotto Biologico, il più alto riconoscimento Europeo.

Non abbiamo molti prodotti in catalogo perché ognuno di essi viene valutato nella sua interezza e, prima di metterlo in commercio, ci chiediamo se davvero ce ne sia un reale bisogno.

Siamo da sempre convinti che una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano siano la base fondamentale per una buona salute.

Oggi però possiamo e dobbiamo pretendere una salute di livello superiore e
assieme siamo convinti di riuscirci.

Sale

Unavailable

Sold Out