INTEGRATORI PER LE ARTICOLAZIONI

INTEGRATORI PER LE ARTICOLAZIONI

Le articolazioni sono naturalmente soggette ad usura, infatti è uno dei tessuti maggiormente rigenerati dal nostro corpo. Purtroppo però col passare degli anni, a causa di una mancata attività fisica, di problemi metabolici o di tipo reumatico, per maggior usura dovuta ad attività fisiche intense o ancora peggio per traumi di varia natura, dobbiamo correre ai ripari.

Una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano che comprenda anche un’attività sportiva adeguata, è la base per la salute delle nostre articolazioni. Molte volte questo non basta e allora ci troviamo costretti ad utilizzare integratori o farmaci spesso con effetti collaterali.

 

Ma allora, esiste qualche integratore naturale che possa aiutarmi senza effetti collaterali?

Articolazioni  

Ci sono molte sostanze che possono aiutare a ridurre l’infiammazione dei tessuti articolari e favorirne la rigenerazione.

Il primo passo è rivolto a ridurre l’infiammazione dei tessuti utilizzando integratori naturali come la Curcuma, la Boswellia, l’Artiglio del Diavolo e lo Zenzero che sono tra le sostanze più efficaci. Associata all’infiammazione però c’è sempre gonfiore o edema che può essere migliorato utilizzando un estratto naturale di Bromelina da Ananas. Tutti questi componenti si trovano in BIODAR®, antinfiammatorio sistemico profondo particolarmente indicato per le problematiche osteoarticolari.

Come secondo punto è importante nutrire ed aiutare la rigenerazione articolare. L’utilizzo di acido jaluronico, cartilagine di squalo, vitamina C, silicio organico, condroitina e glusomanina favoriscono in maniera sinergica e completa quest’azione a livello cartilagineo articolare.

L’impiego abbinato di MSM (Metil Sulfonil Metano), una forma organica di zolfo con azione antinfiammatoria ed antiossidante, completa in maniera molto efficace questa formulazione.

Tutte queste sostanze assieme si trovano in ARTROX®, un nutriente completo per le articolazioni.

ARTROX® Integratore articolazioni

 

Ultimo consiglio è quello di abbinare a questi due integratori delle perle di Omega 3 ad alto dosaggio di DHA ottenute per filtrazione molecolare cos’ da evitare contaminanti da mercurio.

L’integrazione in questo caso è da considerarsi soprattutto preventiva. In caso di dolori articolari di varia natura, consigliamo una somministrazione costante per almeno 3 mesi da ciclizzare durante l’anno.

Sale

Unavailable

Sold Out