Una ricetta super golosa senza latte, senza cereali (glutine), vegano e con pochissimi zuccheri
Ingredienti:
250 ml di bevanda vegetale al cocco (senza zuccheri aggiunti)
5 gr. di agar agar
2 cucchiaini colmi di zucchero dei fiori del cocco
Succo e buccia grattugiata di mezzo limone non trattato
Guarnizioni a piacere
Step1.Prendere un pentolino antiaderente sufficientemente capiente e mettere la polvere di agar agar e lo zucchero;
Step2.Versare lentamente il latte e il succo di limone mescolando con una frusta per evitare che si formino grumi;
Step3.Aggiungere la buccia di limone (solo il giallo, il bianco è amaro) finemente grattugiata;
Step4.Portare ad ebollizione il composto continuando a mescolare con la frusta, per 1 o 2 minuti;
Step5.Versare negli appositi stampi precedentemente unti con un filo di olio di cocco;
Step5.Far riposare in frigorifero il composto per almeno 3 ore;
Step6.Servire guarnito a piacere con frutta, cioccolato, miele o frutta secca!
Buon Appetito da Prometek!😋
Preparate il trito di carne macinata con spinaci crudi e l'albume.
Farcite le quaglie con il composto così ottenuto inserendo una prugna per ogni quaglia in mezzo al ripieno.
Fatele saltare in padella le quaglie così preparate. Sfumatele con lo sherry e il vino bianco a fiamma viva. Ultimate la cottura unendo le verdure, coprendo con un coperchio e abbassando il fuoco fino a cottura ultimata.
E buon appetito da Prometek 😋
Rosolate i filetti di orata su ambo i lati in olio caldo fino a renderli croccanti.
Preparate i carciofi immergendoli prima in acqua fredda e succo di limone quindi fate 3 preparazioni distinte. La prima, tagliate a lamelle sottili il carciofo e friggetelo in olio caldo. La seconda, bollite un paio di carciofi in abbondante acqua calda con aceto e poi preparate una cream usando un mixer ad immersione. La terza, saltate i restanti carciofi in padella condilo e una spruzzata di succo di arancia.
A questo punto impiattate unendo gli ingredienti e gustate 😋!
Grigliate il petto di pollo, cucinate a parte i piselli e gli asparagi facendoli poi saltare in una padella con del burro chiarificato. Tagliate i pomodorini datterino, la cipolla e l'avocado, lavate e sistemate in un terrina l'insalata assieme a tutti gli ingredienti preparati precedentemente.
Condite a piacere e buona appetito da Prometek 😋 !