Notizie
L’IMPORTANZA DEGLI ORMONI

L’IMPORTANZA DEGLI ORMONI

Le informazioni all’interno del nostro corpo vengono mediate da particolari sostanze chiamate ormoni, prodotte da ghiandole specifiche dette endocrine, ipofisi, tiroide, surrenali, pancreas, ovaio o testicoli.
INTEGRATORI PER LE ARTICOLAZIONI

INTEGRATORI PER LE ARTICOLAZIONI

Le articolazioni sono naturalmente soggette ad usura, infatti è uno dei tessuti maggiormente rigenerati dal nostro corpo. Purtroppo però col passare degli anni, a causa di una mancata attività fisica, di problemi metabolici o di tipo reumatico, per maggior usura dovuta ad attività fisiche intense o ancora peggio per traumi di varia natura, dobbiamo correre ai ripari. 
FITOFARMACI, FERTILIZZANTI E DISERBANTI LA CHIMICA SULLE NOSTRE TAVOLE

FITOFARMACI, FERTILIZZANTI E DISERBANTI LA CHIMICA SULLE NOSTRE TAVOLE

Frutta e verdura oggi devono essere scelte con estrema cura per diversi motivi legati allo stile di vita, alle esigenze del mio corpo, al regime alimentare che sto seguendo ma soprattutto allo scopo di ottenere una salute di livello superiore. Il consumo mondiale di frutta e verdura è estremamente elevato senza considerare che oltre il 50% degli alimenti vengono buttati per scadenza, mancato utilizzo o semplice sovraproduzione.
INDICAZIONI PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

INDICAZIONI PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

Oggi cercheremo di fare un po’ di chiarezza riguardo l’alimentazione sana, equilibrata e correttaDovremmo abituarci a mangiare meno, cercando di ascoltare e capire le reali esigenze dell’organismo. Come moltissimi studi evidenziano, un consumo eccessivo di carboidrati ma soprattutto di zuccheri semplici concorre direttamente all’aumento di moltissime patologie quali obesità, diabete, malattie cardio vascolari, patologie psichiatriche
Cibo spazzatura o junk food: cos'è, come riconoscerlo e cosa fare

Cibo spazzatura o junk food: cos'è, come riconoscerlo e cosa fare

L’alimentazione odierna sta subendo un cambiamento epocale dovuto all’uso diffuso di prodotti raffinati, industriali e sempre più lavorati.

Anche l’Italia si sta “Americanizzando” seguendo ritmi di vita e di lavoro frenetici. L’utilizzo di prodotti già pronti, in confezioni singole, a lunga conservazione e a basso costo, stanno sempre più prendendo piede.

CURCUMA FITOSOMIALE BCM95®

CURCUMA FITOSOMIALE BCM95®

E’ un estratto di Curcuma longa ad elevata biodisponibilità, standardizzato al 95% in curcuminoidi (curcumina) ed oli essenziali (Ar-turmerone) naturalmente presenti nel rizoma della pianta. Questa particolare combinazione aumenta la biodisponibilità dei componenti attivi senza dover ricorrere ad additivi sintetici ottimizzandone, così, l’efficacia già a basso dosaggio.
Sale

Unavailable

Sold Out